Torte

Torta sandwich

TORTA SANDWICH
TORTA SANDWICH

La torta sandwich è il dolce che tutti dovremmo fare almeno una volta! Buona, facile, veloce e soprattutto super soffice!! Vi sembrerà di mangiare una spugna! Perfetta come base di una torta di compleanno o di un rotolo da farcire, perché NON SI ROMPE!!!! Talmente facile che potete prepararla insieme ai vostri bimbi e passare del tempo di qualità con loro divertendovi: inoltre, siamo certi che i nostri bimbi mangiano una merenda genuina e senza conservanti!

La consistenza della torta, oltre ad essere soffice è delicata e gustosa. Talmente buona che si può mangiare cosi al naturale e già sarebbe una merenda davvero top!!!!

Ma se la vogliamo rendere più golosa possiamo farcirla con della panna montata, con panna e latte condesato (crema paradiso), crema pasticcera , crema al cioccolato bianco, nutella o confettura! Io la preparo per colazione o merenda ed è perfetta anche per buffet o feste di compleanno!

L’impasto è fatto d’ingredienti semplici come uova, zucchero, olio, farina e latte. SENZA BURRO e SENZA LIEVITO! Vi dico solo che una volta fatta la torta i bambini l’hanno letteralmente divorata! Una delizia per il palato!

Potete preparare sia la torta che la crema il giorno prima e conservare il tutto in frigo. Al bisogno vi basterà dividere in due la torta, farcirla con la crema e conservarla in frigo. Ricordatevi di tirarla fuori un’ora prima di servirla.

Successo assicurato!

Scopri la ricetta dei Cornetti KinderTorta al cioccolato (gluten free) e della torta kinder paradiso

Seguimi su Instagram!

TORTA SANDWICH

Torta sandwich

Nessun voto
Preparazione 12 minuti
Cottura 30 minuti
Difficoltà Facile
Costo Basso
Porzioni 8 persone

Ingredienti
 

  • 5 uova
  • 50 g zucchero
  • 50 g latte
  • 50 g olio di semi
  • 50 g farina 00

Per la farcia

  • 250 g panna fresca da montare
  • 50 g zucchero a velo

Istruzioni

Ingredienti per uno stampo da 23×33 cm

  1. Separate i tuorli dagli albumi
  2. In una ciotola mescolate con una frusta l'olio e il latte. Poi aggiungete la farina setacciata e mescolate bene. Infine versate i tuorli e date un'altra bella mescolata fino ad avere un composto omogeneo e liscio.
  3. Versate lo zucchero sugli albumi e montateli con le fruste fino ad ottenere una bella consistenza soda, come fosse una meringa.
  4. Versate gli albumi montati sui tuorli e con una spatola mescolate delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto. Non mescolate eccessivamente, quando il composto è ben amalgamato fermatevi.
  5. Foderate la base della teglia con carta forno e spennellate sui bordi dello staccante.
  6. Versate il composto e con una spatola livellate bene su tutta la superfice.
  7. Infornate in forno statico a 155 gradi per 30 minuti.
  8. Sfornate e lasciate raffreddare. Una volta fredda, capovolgete lo stampo e la torta di staccherà senza problemi. Togliete il foglio di carta forno.
  9. Montate la panna ben soda con lo zucchero a velo.
  10. Tagliate in due la torta e farcite una metà con la panna. Ricoprite con l'altra metà.
  11. Tagliate la torta a fette tipo sandwich.
  12. Buon appetito!
Provato questa ricetta?Votala e commenta qui sotto!
Potrebbe anche piacerti:
Torte

kinder cheesecake

Amanti del cioccolato e dei sapori golosi, preparate i cucchiai perché questa ricetta è per voi! La Kinder Cheesecake è…
Torte

Tiramisù con uova pastorizzate

Il tiramisù con uova pastorizzate è uno dei dolci più famosi e amati in tutto il mondo. Le origini sono…
Torte

Lotus cheesecake

Avete mai desiderato un dolce che fosse allo stesso tempo semplice da preparare, incredibilmente delizioso e in grado di conquistare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta!