Un sogno che si realizza

Con immensa gioia e un pizzico di emozione, vi presento il mio primo libro di cucina! Un progetto che per me rappresenta molto più di una semplice raccolta di ricette. È la realizzazione di un sogno coltivato nel cuore per anni, il desiderio di lasciare un segno tangibile del mio amore per la cucina e di poterlo condividere con voi tutti. Ho sempre sognato di creare qualcosa che un giorno i miei figli potessero tenere tra le mani e dire: “questo è stato fatto dalla nostra mamma”. Questo libro rappresenta esattamente quello che ho sempre desiderato.

Il mio viaggio in cucina inizia nel 2020, anno nel quale ho dato vita al mio progetto sui social, battezzandolo “Una Famiglia in Cucina”, con l’intento di ampliare il mio pubblico e condividere la mia passione con coloro che, come me, amano le cose semplici, autentiche e la buona cucina fatta di tradizione, amore e passione. Poi, un’opportunità inaspettata si è presentata proprio nel momento in cui avevo deciso di prendermi una pausa dal mio lavoro di impiegata, per dedicarmi a questa mia nuova attività. Un progetto editoriale che mi ha dato la possibilità di trasformare il mio sogno in realtà.

Un viaggio tra sapori e ricordi

Le pagine di questo libro sono un viaggio emozionante nella mia cucina eclettica a tratti cosmopolita fatta di sapori tradizionali e ricette contemporanee per tutte le difficoltà. Ogni piatto, foto e parola presenti in questo libro nascono dalla mia passione per la cucina, una cucina come terapia, che coinvolge mente, corpo e anima; un momento per staccare dalla frenesia quotidiana, ritrovare il contatto con sé stessi e creare qualcosa di speciale con le proprie mani. Una cucina come punto di incontro e di condivisione, in cui si creano ricordi preziosi e si rafforzano i legami con amici e famiglia.

Il mio obiettivo è invogliare anche i meno esperti, a cimentarsi tra i fornelli, grazie a istruzioni spiegate passo dopo passo, con foto esplicative e consigli pratici per ogni fase della preparazione. Anche le ricette più complicate diventano così, alla portata di tutti. Con questo libro, voglio dimostrarvi che con l’amore e con un pizzico di passione, anche i piatti più semplici possono trasformarsi in capolavori da condividere con i propri cari. La realizzazione di questo progetto è stata un’esperienza indimenticabile, ricca di sfide e soddisfazioni. Spero che questo libro possa essere una fonte di ispirazione per tutti coloro che amano la cucina e che desiderano scoprire nuovi sapori e ricette.

Non smettete mai di credere nei vostri sogni!

Intervista

Vi lascio il link alla mia intervista fatta in occasione dell’uscita del libro.

Anteprima

Acquista online

Rassegna stampa