Contorni

Zucchine ripiene

zucchine ripiene
zucchine ripiene

Le zucchine ripiene sono un secondo piatto completo facile, sfizioso ed irresistibile per la stagione estiva. Con la loro consistenza croccante e il sapore delicato, queste zucchine conquisteranno tutti, bimbi compresi!

La preparazione è semplice e veloce, vi basterà cuocere le zucchine in acqua bollente per 10 minuti, tagliarle a metà, scavarle e mescolare la polpa insieme a tonno, acciughe, pangrattato, parmigiano e prezzemolo! Farcite le zucchine e via in forno per mezz’oretta!!! Porterete in tavola un piatto davvero esplosivo ricco di gusto e sapore!

Scopri le altre ricette con le zucchine come la Schiacciata alle zucchine, il Pesto di zucchine, Zucchine sabbiose e le Frittelle di zucchine light

Seguimi su Instagram!

Zucchine ripiene

Zucchine ripiene

5 da 1 voto
Preparazione 30 minuti
Cottura 40 minuti
Difficoltà Facile
Costo Basso
Porzioni 4 zucchine

Ingredienti
 

  • 4 zucchine
  • 250 g tonno sott'olio
  • 4 filetti di acciughe
  • parmigiano
  • pangrattato
  • prezzemolo
  • sale

Istruzioni

  1. Lavate e pulite le zucchine e bollitele per 10 minuti in acqua bollente.
  2. Scolatele, lasciatele raffreddare, dividetele a metà in senso verticale e svuotate la polpa con uno scavino, lasciando intatta la zucchina.
  3. Tritate la polpa, versatela in una ciotola e aggiungeteci: il tonno, le acciughe sminuzzate, parmigiano, pangrattato, prezzemolo e sale. Mescolate bene.
  4. Farcite le zucchine con la farcia al tonno, decorate con altro parmigiano e pangrattato e infornate in forno statico a 180 gradi per 30 minuti.
Provato questa ricetta?Votala e commenta qui sotto!
Potrebbe anche piacerti:
Contorni

Tacos di melanzane

Voglia di un piatto sfizioso, vegetariano e ricco di sapore? I tacos di melanzane sono la risposta perfetta! Un’idea semplice…
Contorni

Involtini impanati di melanzane

Il caldo sta arrivando e con lui la voglia di piatti freschi e gustosi. Oggi vi propongo una ricetta semplice…
Contorni

Patate croccanti al parmigiano

Avete mai desiderato un secondo piatto sfizioso e saporito che fosse allo stesso tempo semplice da preparare? Le patate croccanti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta!