[eadv-billboard]
Contorni

Tacos di melanzane

tacos di melanzane
tacos di melanzane

Voglia di un piatto sfizioso, vegetariano e ricco di sapore? I tacos di melanzane sono la risposta perfetta! Un’idea semplice e veloce che conquisterà tutti i palati, unendo la bontà mediterranea delle melanzane, al pomodoro e mozzarella filante!

Preparare questa ricetta è davvero semplice: bastano pochi ingredienti e un pizzico di fantasia per creare un piatto unico e gustoso. Le melanzane, protagoniste indiscusse di questa ricetta, vengono tagliate a fette sottili e cotte in forno impanate nel pangrattato fino a renderle morbide e dorate. A questo punto, si arricchiscono con un condimento semplice ma sfizioso: pomodoro, mozzarella grattugiata e basilico fresco.

La vera magia sta nella versatilità. Possono essere gustati come antipasto, aperitivo, secondo piatto o addirittura come finger food per un buffet in piedi. Perfetti per una cena in famiglia o con gli amici, i tacos di melanzane sono un’idea originale e colorata che porterà un tocco di allegria sulla vostra tavola.

Siete pronti a partire per un viaggio culinario senza uscire di casa? Preparate i vostri tacos di melanzane e lasciatevi conquistare da un’esplosione di gusto!

Scopri le altre ricette con le melanzane come Involtini di melanzane, Melanzane alla pizzaiola in padella e Pizzette di melanzane

Seguimi su Instagram!

tacos di melanzane

Tacos di melanzane

5 da 2 voti
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Difficoltà Facile
Costo Basso
Porzioni 25 tacos
[eadv-in-content n=”10″]

Ingredienti
 

  • 2 melanzane grandi (1 kg totale)
  • 350 g mozzarella grattugiata
  • q.b. passata di pomodoro
  • q.b olio evo
  • q.b. pangrattato
  • q.b. sale
  • q.b. basilico
  • q.b. origano
[eadv-in-content n=”11″]

Istruzioni

  1. Mondate e pulite le melanzane. Tagliatele a fette sottili di 1/2 cm.
  2. Passatele nell'olio su entrambi i lati e poi nel pangrattato. Disponetele su teglia con carta forno, condite con un pizzico di sale e cuocete in forno statico a 180 gradi per 20 minuti.
  3. Estraetele dal forno, condite con un cucchiaio scarso di passata di pomodoro,
  4. foglia di basilico, origano secco e mozzarella grattugiata.
  5. Richiudete su se stesse formando dei tacos, infilzate con uno stuzzicadenti e infornate per altri 5 minuti giusto il tempo che il formaggio si sciolga.
    tacos di melanzane
[eadv-in-content n=”12″]
VOTA E COMMENTAquesta ricetta qui sotto!
[eadv-related]

Potrebbe anche piacerti:

Contorni

Polpette di verdure gluten free

Le polpette di ceci e verdure con curry sono una deliziosa opzione per chi cerca un piatto leggero, sano e…
Contorni

Patate duchessa

PATATE DUCHESSA! Dal nome e dall’aspetto, farle sembra difficile e complicato! In realtà è l’esatto contrario! Sono semplicissime da fare…
Contorni

Purè di patate

Il purè di patate è un grande classico della cucina, perfetto per accompagnare piatti ricchi come arrosti, spezzatini o brasati….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta!