Voglia di un piatto sfizioso, vegetariano e ricco di sapore? I tacos di melanzane sono la risposta perfetta! Un’idea semplice e veloce che conquisterà tutti i palati, unendo la bontà mediterranea delle melanzane, al pomodoro e mozzarella filante!
Preparare questa ricetta è davvero semplice: bastano pochi ingredienti e un pizzico di fantasia per creare un piatto unico e gustoso. Le melanzane, protagoniste indiscusse di questa ricetta, vengono tagliate a fette sottili e cotte in forno impanate nel pangrattato fino a renderle morbide e dorate. A questo punto, si arricchiscono con un condimento semplice ma sfizioso: pomodoro, mozzarella grattugiata e basilico fresco.
La vera magia sta nella versatilità. Possono essere gustati come antipasto, aperitivo, secondo piatto o addirittura come finger food per un buffet in piedi. Perfetti per una cena in famiglia o con gli amici, i tacos di melanzane sono un’idea originale e colorata che porterà un tocco di allegria sulla vostra tavola.
Siete pronti a partire per un viaggio culinario senza uscire di casa? Preparate i vostri tacos di melanzane e lasciatevi conquistare da un’esplosione di gusto!
Scopri le altre ricette con le melanzane come Involtini di melanzane, Melanzane alla pizzaiola in padella e Pizzette di melanzane
Seguimi su Instagram!
Tacos di melanzane
Ingredienti
- 2 melanzane grandi (1 kg totale)
- 350 g mozzarella grattugiata
- q.b. passata di pomodoro
- q.b olio evo
- q.b. pangrattato
- q.b. sale
- q.b. basilico
- q.b. origano
Istruzioni
- Mondate e pulite le melanzane. Tagliatele a fette sottili di 1/2 cm.
- Passatele nell'olio su entrambi i lati e poi nel pangrattato. Disponetele su teglia con carta forno, condite con un pizzico di sale e cuocete in forno statico a 180 gradi per 20 minuti.
- Estraetele dal forno, condite con un cucchiaio scarso di passata di pomodoro,
- foglia di basilico, origano secco e mozzarella grattugiata.
- Richiudete su se stesse formando dei tacos, infilzate con uno stuzzicadenti e infornate per altri 5 minuti giusto il tempo che il formaggio si sciolga.