
Torta di carote! Perfetta per colazione o uno spuntino di metà pomeriggio. Senza latticini, questa torta è talmente soffice e gustosa che finirà in un attimo!
Piace a tutti, grandi e piccini, è facilissima e velocissima da fare e potete prepararla con i vostri bimbi… ottimo modo per passare del tempo di qualità insieme!
Basterà frullare le carote insieme a uova e olio, aggiungere poi gli ingredienti secchi, quali farina, fecola, lievito, zucchero e la torta è pronta per essere infornata!
Volendo potete cuocerla direttamente nello stampo da muffin e avrete cosi ottenuto una MERENDA GOLOSA e piena di VITAMINE.
SEMPLICE e GENUINA
FACILE e VELOCE
PIACE A TUTTI!
Scopri le altre torte da colazione: Torta di rose con crema al limone e uvetta, Torta morbida alle pesche, Plumcake light e Torta ai sette vasetti.
Torta di carote
Ingredienti
- 200 g farina 00
- 100 g fecola di patate
- 400 g carote da pulire
- 1 bustina di lievito in polvere
- 90 g zucchero semolato
- 100 g olio di semi
- 2 uova
- 1 pizzico di sale
- zucchero a velo per spolverare
Istruzioni
- Pulite le carote: tagliate le estremità e togliete la buccia con un pelapatate. Tagliatele a tocchetti e mettetele in un mixer. Frullatele bene.
- Per ottenere una crema liscia e vellutata, senza pezzetti o filamenti, aggiungete nel mixer le uova e l'olio di semi. Frullate tutto insieme per qualche attimo fino ad ottenere una bella crema senza grumi ed omogenea.
- In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi: farina, lievito, fecola e zucchero.
- Aggiungete la crema di carote sul composto di farina e con una frusta o con un mestolo di legno mescolate bene il tutto.
- Versate il composto in uno stampo a cerniera di 22 o 24 cm di diametro ben imburrato e infarinato.
- Infornate a 175 gradi per 40/45 minuti: fate la prova stecchino!Attenzione ogni forno ha i suoi tempi di cottura. Valutate voi le tempistiche corrette.