Carne

Pollo impanato nella friggitrice ad aria

pollo impanato nella friggitrice ad aria
pollo impanato nella friggitrice ad aria

Pollo impanato nella friggitrice ad aria: questa ricetta ragazzi non la lascerete mai più! Le cosce di pollo sono facili e veloci da fare, si tratta di un piatto sfizioso adatto a tutti, adulti e bambini! Cucinare il pollo impanato nella friggitrice ad aria è un ottimo compromesso per chi non vuole appesantirsi con piatti fritti in olio ma neanche rinunciare al gusto!

Volendo si posso preparare anche per aperitivibuffet e feste di compleanno!!

Un secondo piatto di carne da leccarsi i baffi! Potete prepararli anche con i vostri bimbi che saranno ben felici di aiutarvi! Un modo come un altro per passare del tempo insieme!

Se non avete la friggitrice ad aria potete cuocere i vostri fusi di pollo direttamente in forno a 200 gradi per 40 minuti circa in forno statico oppure friggerli con metodo tradizionale, cioè in olio bollente d’arachide per 8 minuti circa per lato.

Scopri anche le ricette degli Spiedini di involtini di pollo , dei Nuggets di polloe del Pollo fritto con corn flakes

Seguimi su Instagram!

pollo impanato nella friggitrice ad aria
Stampa ricetta
5 da 1 voto

Pollo impanato nella friggitrice ad aria

Preparazione15 minuti
Cottura30 minuti
Difficoltà: Facile
Costo: Basso
Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 6 fusi di pollo
  • 4 uova
  • panko se non lo avete va bene pangrattato
  • farina 00
  • paprika
  • sale

Istruzioni

  • In una ciotola mescolate un po' di farina con della paprika.
  • In un'altra ciotola sbattete 4 uova.
  • In un'altra ancora versate l'impanatura panko, se non l'avete usate il pangrattato.
  • Prendete i fusi di pollo e iniziate ad impanarli: passateli, bene su tutti i lati, prima nella farina, poi nelle uova, facendo attenzione a scolarli bene togliendo l'eccesso di uovo (altrimenti crea poi dei grumi nel panko, o nel pangrattato) e infine passateli nel panko. Io per un'impanatura croccante l'ho fatta doppia, quindi li ho ripassati nuovamente nelle uova e poi nel panko.
  • Disponeteli nel cestello della friggitrice ad aria. Li ho cotti per 30/35 minuti a 180 gradi. A metà cottura li ho girati sul lato opposto. Mi raccomando durante la cottura aprite sempre il cestello per controllare che non si brucino. Controllate sempre la cottura perche ogni friggitrice ad aria è diversa.
  • Salate e buon appetito.
    pollo impanato nella friggitrice ad aria

Note

Potete scegliere voi se lasciare o togliere la pelle, è una scelta di gusti. Io l’ho lasciata, ma volendo prima di impanare il pollo la potete togliere.
Volendo potete cuocerlo in forno a 200 gradi per 40/45 minuti.
Se preferite la frittura tradizionale, basterà cuocerli in olio d’arachide bollente per 7 o 8 minuti per lato fino a che non diventeranno di un bel color dorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta!




Altre ricette dal blog...