Oggi involtini di pollo con Fontina: buoni, gustosi e super sfiziosi! Vi assicuro che non avanzeranno! Prepararli è semplicissimo e non ci vorrà molto tempo! Gli ingredienti sono pochi e l’effetto wow è assicurato! Non sono impanate nella farina quindi perfette anche per chi è celiaco!
Potete presentarli con un bel contorno di Patate al forno con doppia cottura, o con delle semplici e gustose Patate croccanti in padella o con dell’insalata di pomodori.
Prendete le fette di pollo e se troppo spesse, appiattitele, delicatamente, con un batticarne tra due fogli di carta forno. Farcitele poi con delle fette di Fontina tagliate sottili.
Arrotolate la fetta su se stessa, ricopritela con due fette di pancetta e chiudetela con uno stuzzicadenti insieme ad una foglia di alloro.
Cuocete i vostri involtini per 10 o 15 minuti sfumando con del brodo o dell’acqua calda.
Questi involtini farciti sono un’ottima soluzione per quando si hanno amici od ospiti a cena! Piaceranno a tutti, bimbi compresi!
Scopri anche la ricetta del Pollo impanato in padella con verdure e degli Spiedini di salmone
Seguimi su Instagram!
Involtini di pollo con Fontina
Ingredienti
- 9 fette di petto di pollo sottili (o tacchino)
- 18 fette di pancetta
- 220 g Fontina
- salvia
- sale
- olio
Istruzioni
- Prendete le fette di pollo, se sono un po' spessine appiattitele con un batticarne. Salatele e farcitele con due o tre fettine tagliate sottili di Fontina o formaggio a pasta dura.
- Arrotolate le fette su loro stesse ottenendo degli involtini e ricopriteli con le fette di pancetta. Aggiungete una fogliolina di salvia e infilzate con uno stuzzicadenti.
- Scaldate una padella con un filo d'olio e aggiungete i vostri involtini. Cuoceteli bene su tutti i lati. Aggiungete mezzo bicchiere d'acqua se necessario. CI vorranno circa 10/15 minuti.
- Essendo la carne arrotolata fate attenzione a cuocere bene la carne anche al suo interno.