Antipasti e Buffet

Frittelle di zucchine

frittelle di zucchine
frittelle di zucchine

Pochissimi ingredienti per preparare le frittelle di zucchine: morbide dentro e super croccanti fuori!!! Questa ricetta calza giusto a pennello proprio ora che i nostri orti sono belli zeppi di zucchine!!!

Un finger food super gustoso, originale e sfizioso!!! Ottimi anche servite come aperitivo, queste frittelle sono una delizia per il palato! Piaceranno a tutti: i vostri bambini le mangeranno con piacere e i vostri ospiti le finiranno in un baleno! Si preparano in un attimo con gli ingredienti che abbiamo in casa: FACILI e VELOCI! Una vera delizia per il palato! Potete servirli come antipasto, finger food, buffet contorno sfizioso!

Frullate le zucchine con una grattugia dai fori larghi, strizzatele per togliere l’acqua in eccesso, versatele in una ciotola con uova, farina, sale, parmigiano e le erbe aromatiche e spezie che più preferite: io ho usato prezzemolo, origano e un po’di curry per dare un tocco etnico. Scaldate abbondante olio d’arachide in una padella e cuocete le vostre frittelle, 2 minuti per lato. Scolatele su carta assorbente e servite calde! Il risultato credetemi è eccezionale!

Scorpi anche le ricette della frittata al forno con zucchineChips di zucchine al forno e della Schiacciata alle zucchine

Seguimi su Instagram!

frittelle di zucchine

Frittelle di zucchine

Nessun voto
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Difficoltà Facile
Costo Basso
Porzioni 15 frittelle

Ingredienti
 

  • 3 zucchine
  • 3 uova
  • 50 g parmigiano
  • 100 g farina 00
  • sale
  • pepe
  • curry (facoltativo)
  • origano
  • prezzemolo
  • olio d'arachide (per friggerel)

Istruzioni

  1. Grattugiate con un mixer o con una grattugia a fori larghi le zucchine. Strizzatele con un canovaccio pulito per far fuoriuscire l'acqua in eccesso.
  2. In una ciotola versate tutti gli ingredienti: le zucchine, le uova, il parmigiano, il sale, l'origano, il prezzemolo e il curry o le spezie che più preferite.
  3. Amalgamate bene tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. In una padella dai bordi alti versate abbondante olio d'arachide.
  5. Quando l'olio ha raggiunto la temperatura giusta (circa 175 gradi), versateci un cucchiaio abbondante d'impasto che si allargherà leggermente.
  6. Cuocete le vostre frittelle circa 2 minuti per lato, facendo attenzione a non bruciarle.
  7. Scolatele su carta assorbente e servite calde!
    frittelle di zucchine
VOTA E COMMENTAquesta ricetta qui sotto!

Potrebbe anche piacerti:

Antipasti e Buffet

Tartare di pesce crudo

Se amate il pesce crudo, queste due tartare sono una vera coccola per il palato. Il gambero rosso e il…
Antipasti e Buffet

Rosti di verdure

Cercate un’idea diversa per portare in tavola le verdure in modo goloso, pratico e anche un po’ scenografico? Allora dovete…
Antipasti e Buffet

Tronchetto primavera

Se desiderate preparare un antipasto fresco, scenografico e pronto in pochi minuti, il tronchetto primavera con formaggio spalmabile è la…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta!