FOCACCINE IN PADELLA CON STRACCHINO: ricetta SPRINT! NO LIEVITAZIONE, NO FORNO, NO STRESS! Si preparano in un baleno! Perfette per APERITIVI, MERENDA, PIC NIC, PRANZO IN UFFICIO o come PIATTO UNICO!
Facilissime, super pratiche e buone da paura!!! Queste focacce mi salvano la cena, la merenda e il pranzo veloce in ufficio! LE ADORO!!! Questa è la versione veloce della Focaccia al formaggio (tipo Recco).
Non c’è bisogno di accendere il forno perché si cuociono direttamente in padella e non c’è lievitazione. Credetemi il risultato è da paura! Farcite con abbondante stracchino, è la morte loro!!!
Infatti basta impastare acqua e farina, un po’ d’olio e un pizzico di sale. Dividere l’impasto in pagnotte e stenderle a cerchio. Farcire con stracchino e richiudere i bordi. Basterà poi cuocere le vostre focacce in padella per circa 5 ed il gioco è fatto!
Ottime anche feste di compleanno!
Scopri le ricette facili e veloci delle ciambelle di pizza, Focaccia farcita veloce in padella, Focaccine veloci in padella, Focaccia al formaggio in padella e dei muffin di pizza
Seguimi su Instagram!
Focaccine in padella con stracchino
Ingredienti
- 400 g farina 0
- 220 g acqua
- 30 g olio
- 10 g sale
Per la farcia
- 320 g stracchino
Per la cottura
- olio di semi
Istruzioni
- Impastate tutti gli ingredienti a mano o con l'aiuto di una planetaria.
- Lasciate riposare l'impasto coperto per 15 minuti.
- Dividete l'impasto in 10 panetti da 75 g circa.
- Stendete ogni panetto con il mattarello e al centro metteteci un po' di stracchino.
- Richiudete bene i bordi e stendete leggermente con il mattarello.
- In una padella con un filo d'olio cuocete le vostre focaccine per circa 4 o 5 minuti per lato, tenendo il fuoco medio basso. Fatte attenzione a non bruciarle.