
Per colazione, brunch, antipasto o per un pranzo veloce fuori casa il crostone con avocado e salmone si addice perfettamente ed è una vera e propria delizia per il palato! Perfetto per chi come me è amante della colazione salata o per chi ha pochissimo tempo da passare dietro ai fornelli!
Ottimo anche se presentato come buffet o apericena! Facile da fare, fresco ed estivo, si prepara davvero in pochi istanti e il successo è garantito! D’altronde lo sappiamo tutti che l’accoppiata salmone-avocado è vincente!
Prepararlo è davvero semplicissimo: tagliate per obliquo il pane a fette e abbrustolitele per un paio di minuti in padella con un filo d’olio. Nel mentre tagliate a metà l’avocado, togliete la buccia con un cucchiaio e schiacciatelo in una ciotola con una forchetta. Mettete i crostoni su un piatto, adagiateci un cucchiaio abbondante di avocado, una fetta di salmone affumicato e condite il tutto con del pepe e del sale. Se volete anche con qualche goccia di soia o salsa alla soia.
Se ti piace la ricetta scrivimelo nei commenti qui sotto!!!!!
Scopri le altre ricette con l’avocado come l ‘Insalatona veloce, i Mini burger al nero di seppia con salmone e i Blinis al nero seppia
Seguimi su Instagram!
Crostone con avocado e salmone
Ingredienti
- ½ avocado
- 2 crostoni di pane
- 2 fette di salmone affumicato
- olio di semi
- sale
- pepe
- soia opzionale
Istruzioni
-
Tagliate il pane in senso obliquo per ottenere delle fette di circa 2 o 3 cm.
-
Abbrustolitele in padella con un goccio d'olio, per circa 1 o 2 minuti per lato.
- Nel mentre tagliate a metà l'avocado e con un cucchiaio estraete la polpa.
-
Versatela in una ciotola e con una forchetta schiacciatela fino ad ottenere una sorta di purea.
-
Disponete i crostoni di pane su un piatto, farciteli con un cucchiaio abbondante di avocado e con una fetta di salmone. Condite con sale e pepe.
-
Volendo potete aggiungere qualche goccia di soia o salsa alla soia.