Cornetti veloci con Nutella! Facilissimi da preparare, queste BRIOCHE super golose, una volta provate, non le lascerete più!!! UNA COLAZIONE unica che vi darà una carica PAZZESCA e tanto buon UMORE!!!!
Preparare questi cornetti è davvero semplice e soprattutto veloce perché NON ci sono tempi di lievitazione!!!Impastate tutti gli ingredienti, poi prendete l’impasto e stendetelo in un rettangolo e, con un coltello, formate dei triangolini che andrete a farcire e ad arrotolare per formare il classico cornetto.
Si conservano per 2 o 3 giorni sotto una campana, volendo potete anche congelarli.
Scopri anche la ricetta, Cornetti veloci senza lievitazione CROISSANT di PAN BRIOCHE CON NUTELLA e i Cornetti con ricotta
Seguimi su Instagram!
Cornetti veloci con Nutella
Ingredienti
- 500 g farina 0
- 150 g latte
- 100 g burro morbido
- 2 uova
- 100 g zucchero
- vanillina
- pizzico di sale
- scorza di limone
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
- zucchero a velo (per decorare)
- Nutella (per la farcia )
Istruzioni
- In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti ed iniziate ad impastare fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
- Lasciate riposare l'impasto coperto da una ciotola per 15 minuti circa.
- Stendete l'impasto sottilmente in un rettangolo di circa 50 x 35 cm.
- Con un coltello dividete a metà il rettangolo in senso verticale e ricavate dei triangoli di base circa 7 o 8 cm.
- Farcite alla base con un cucchiaino di Nutella, arrotolate ogni triangolo su se stesso facendo attenzione a lasciare la punta sotto a contatto con la teglia in modo che il cornetto non si apra durante la cottura.
- Disponete i vostri cornetti su teglia con carta forno e spennellateli con un po' di latte e zucchero semolato. Infornate a 180 gradi per 15 minuti in forno statico.
- Decorateli con zucchero a velo.