Avete mai desiderato uno snack leggero e croccante da gustare in pochi minuti? Beh, preparatevi a innamorarvi delle chips di cavolo nero cotte al forno o nella friggitrice ad aria! Questo aperitivo è un vero e proprio salvatore dell’ultimo minuto: croccante, leggero e pronto in soli 5 minuti!
Per preparare queste irresistibili chips, basta tagliare il cavolo nero a strisce sottili, condire con un filo d’olio d’oliva e una leggera spolverata di sale, lime e seamo, e cuocere al forno o nella friggitrice ad aria per circa 3 minuti, finché diventano croccanti e dorate. Il risultato? Uno spuntino sano e delizioso e super croccante!
Le chips di cavolo nero sono perfette da gustare da sole come spuntino leggero o da accompagnare con salse o condimenti a piacere. Con il loro sapore leggermente dolce e il tocco croccante, saranno sicuramente un successo in ogni occasione, dall’aperitivo con gli amici alla serata in solitudine sul divano. Provateli oggi e scoprite il piacere di uno snack veloce, salutare e irresistibilmente gustoso!
Scopri anche la ricette delle Chips di patate
Seguimi su Instagram!
Chips di cavolo nero (pronte in 5 minuti!)
Ingredienti
- 1 mazzo di foglie di cavolo nero
- olio evo
- scorza di lime
- semi di sesamo
- sale
Istruzioni
- Lavate le foglie di cavolo nero e asciugatele.
- Togliete la nervatura centrale che è la parte più dura. Vi basterà tenere il gambo e con le mani tirare dal lato opposto la foglia.
- Tagliatele a pezzetti non troppo piccoli e versatele in ciotola.
- Condite con olio, sale, semi di sesamo, scorza di lime e mescolate bene delicatamente.
- Disponetele sul cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 180 gradi per 3 minuti. Cercate di non metterne troppo piuttosto fate due giri di cottura.
- Se fanno crunch vuol dire che sono pronte. Volendo potete cuocerle direttamente in forno: disponetele su teglia con carta forno non sovrapposte, e cuocete in modalità ventilata a 180 gradi per 10 minuti.