BISCOTTI STICK ricoperti di CIOCCOLATO: ecco la ricetta PERFETTA con tutti i TRUCCHI e CONSIGLI per averli croccanti e golosi al punto giusto!
Questi biscotti sono fatti con una pasta friabile e croccante che viene ricoperta da una golosa glassa al cioccolato. La combinazione di questi due sapori crea un equilibrio perfetto che rende questi biscotti adatti ad ogni momento della giornata, come a colazione, o per una merenda pomeridiana.
Non c’è cosa più bella di avere la cucina inondata da un buon profumo di biscotti non trovate? Possono essere serviti da soli o accompagnati con una tazza di latte o di caffè.
La pasta frolla che utilizzo è quella classica, ottima anche da utilizzare per le crostate!
Facile da preparare e richiede un tempo di riposo in frigo di almeno 2 ore.
Nella ricetta troverete anche l’attrezzatura che vi permetterà di avere un biscotti cotti in maniera PERFETTA ed UNIFORME!
Per conservare i biscotti ricoperti di cioccolato, è consigliabile riporli in un contenitore ermetico in modo che rimangano croccanti e freschi.
Oltre alla sezione BISCOTTI, Scopri anche LA PASTA FROLLA AL CACAO, LA CROSTATA CON FRUTTI DI BOSCO, TARTELLETTE CON FRUTTA, CROSTATINE CON NUTELLA.
Seguimi su Instagram!
Biscotti stick
Ingredienti
Per la pasta frolla
- 400 g farina 00
- 250 g burro
- 2 tuorli
- 150 g zucchero
- pizzico di sale
- scorza di limone
Per la copertura
- 250 g cioccolato fondente
Istruzioni
- Preparate la pasta frolla e lasciatela riposare in frigo per 2 ore.
- Riprendete la frolla, stendetela tra due fogli di carta forno ad uno spessore di 1 cm e formate un rettangolo largo 13 o 15 cm massimo.
- Con un tarocco tagliate la frolla formando tanti bastoncini larghi 1 cm.
- Disponeteli su teglia con tappetino o carta forno e infornate a 180 gradi per 20 minuti circa in forno statico. Sfornate e lasciate raffreddare.
- Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e versatelo in un bicchierino stretto e alto.
- Una volta freddi immergete i biscotti nel cioccolato. Posizionateli su carta forno e lasciate raffreddare per 1 ora.
- Se si è indurito, sciogliete nuovamente il cioccolato avanzato e versatelo in una sac à poche, tagliate un piccolo foro e fate delle decorazioni sul cioccolato ormai indurito come in foto.